la mia musica seduce

La mia musica è un marchio di fabbrica ben definito, la si può riconoscere se si ascolta con attenzione...
1992
ESTATE - LUGLIO
Il vinile mi ha fatto girare la testa
il Disco comincio' a girare... senza sapere come si facesse, la magia dei vinili miscelava quei suoni. "L'emozione è indescrivibile, ..come una bambina in un parco giochi. Ricordo quel primo passaggio: Mass Order "lift every voice" e Let's talk about sex (Universal Club Mix) delle SALT & PEPA. Adoro queste sonorità dal sapore nuovo, quel mood un pò GARAGE,".. quando l'house music cominciava a fare incursione nell'underground...o il contrario!!
1993
NOVEMBRE
MADE IN BO
"Mi trasferisco a Bologna. Nonostante sia in una città che non è la mia, mi sento a casa. Sono entusiasta, ho voglia di fare, conoscere, SUONARE, così comincio ad introdurmi nell’ambiente musicale prendendo lezioni di batteria, mi immergo dolcemente nel mood. Un giorno entro in un negozio di dischi e trovo l’annuncio perfetto…”cerchiamo voce per gruppo genere Funk”. Senza neanche troppa fatica, metto su la mia prima vera band, i ragazzi sono tutti di Bologna. D'inverno le prove, in estate frequento tutte le sere il MADE IN BO, un festival musicale che si teneva in zona Fiera. Una roba strepitosa, concerti a go go, artisti? Quanti ne volevi, da Jamiroquai a Sting. Al “MADE IN BO” rubo il nome, suona bene, mi piace, e poi, cominciò tutto da qui!! Ho la fortuna di confrontarmi con dei musicisti già di livello, io canto d’istinto, ma insieme la cosa gira bene, abbiamo un SOUND pazzesco… Suoniamo cover degli INCOGNITO, WILD CHERRY, TOWER OF POWER, AVERAGE WHITE BAND, EARTH WIND AND FIRE,"..
Per me è un’esperienza bellissima, importante, il mio battesimo musicale nel tempio del Funk…come inizio, direi, niente male!! “I FEEL SANCTIFIED”.
1995
ESTATE
ZEN BUSSOLA MECCANO' PASHA ALTROMONDO STUDIOS BAIA IMPERIALE
DISCOTECHE CLUB PARTY NIGHT FEVER DANCEFLOOR LIGHTS MUSIC GOOD VIBES HOUSE UNDERGROUND ACID GARAGE
1996
WINTER
Garbage
CURIOSITA': Garbage, come i più noti e blasonati...
"Io entro come voce di questo gruppo, solo allora e per un breve periodo, ma i GARBAGE, questi, esistono già da molto prima. La precedente e originaria formazione era tosco_romana, faceva inediti in italiano, sostanzialmente in stile punk. L’incontro con l’allora chitarrista Francesco Pagni (ex Death SS) è stato, diciamo così, il trigger che ha fatto partire il mio periodo rock, un periodo differente, anche molto significativo, nel bene e nel male. Il desiderio di sondare strade alternative è dietro l’angolo, le attraverso, anche con una buona dose di incoscienza…
Suoniamo parecchio, molto risonante è la tournée che facciamo in giro per la Sardegna, organizzata in collaborazione con i Quarz (band di Olbia), perché ebbe un gran successo di pubblico ed un notevole riscontro sulla stampa locale.
Con la mia presenza, i Garbage vestono "abiti" più soft e comodi per me; il repertorio man mano si trasforma in cover rock, risentendo anche molto dell'influenza grunge, d’altra parte sono appena gli anni '90!
Spaziamo dai Cult a Lenny Kravitz, agli immancabili Nirvana, The Hole, Led Zeppelin and so on..
Adrenalina pura e ovviamente spirito ribelle, gli ingredienti necessari per avere tiro..
Un paio d'anni dopo, com'è giusto che sia, la mia crescita artistica mi porta a voler cambiare ed affinare le mie scelte musicali (ho comunque mantenuto un'anima rock almeno in parte e sovente riaffiora). Quindi lascio i Garbage pronta per un nuovo percorso , ma questa è già un'altra storia."
1997
OTTOBRE
Made in BO acoustic
Rientrata nella mia città di origine, mi porto nel cuore un pezzo di Bologna, rubo il nome del MADE IN BO e Con Piera metto su una versione “ridotta”, di quella che sarebbe diventata poi la mia successiva band in elettrico, i Trigger Hippie...

“FRANCESCA DE CAROLIS VOCE
PIERA MUSSARDO CHITARRA
COMBINAZIONE DI TALENTI PER QUESTO DUO ORMAI STORICO, CRESCIUTO ARRICCHENDOSI SEMPRE PIÙ’ DI ESPERIENZA, MA IN CONTINUA EVOLUZIONE.
PUO’ CONSIDERARSI IL PRIMO ESPERIMENTO ACUSTICO PER ENTRAMBE LE ARTISTE, ORAMAI CONSOLIDATO, OLTRE CHE DALLA LORO INTESA MUSICALE, ANCHE DA UN VASTO REPERTORIO CHE RUOTA A 360* INTORNO AI SUCCESSI POP_DANCE DAGLI ANNI '90 AD OGGI.
MADE IN BO
GUSTO ED ENERGIA NELL’INTERPRETAZIONE DELLE COVER PIACEVOLMENTE RIVISITATE IN CHIAVE ACUSTICA.”

1998
SETTEMBRE
Missy Black and the Big Club
FIRST LOVE NEVER ENDING, prima o poi ritorna!
Il FUNK, la BLACK... GOD BLESS THEM!!
Ogni nuovo progetto mi entusiasma davvero in modo infantile, del resto, è proprio la parte bambina a lasciare in noi il dono della curiosità, della scoperta continua.
Senza, nessun musicista o artista sarebbe tale. Non potrebbe, senza quella leggerezza che ci lascia sognare.
"I MISSY BLACK sono un'evoluzione dei MADE IN BO (prima band n.d.r.) e quindi anche del mio "bagaglio musicale". I miei ascolti si arricchiscono di sonorità della scena più Underground del FUNK e non solo...
Di nuovo ci sono i musicisti, il repertorio, ma soprattutto la consapevolezza di me stessa. La scelta dei pezzi, ora non è più rivolta verso UN pubblico medio, ma è determinata dalla ricerca del MIO pubblico. In questi anni stanno prepotentemente prendendo piede l' ACID_ JAZZ e la TRIP_HOP, ed io non ne resto certo indifferente, anzi! .. Me ne contamino!
Partecipiamo anche come opening act ad un' edizione di un festival molto bello e noto nel panorama laziale. Il MONTELLO FESTIVAL è stato per un decennio la manifestazione musicale estiva più importante del Lazio per i cantanti di gran nome che ha richiamato. Artisti del calibro degli INCOGNITO al livello internazionale; indimenticabili i concerti degli OTR, SOTTOTONO, ARTICOLO 31, GAZZE', JENNY B, per citarne qualcuno nostrano.
Quando non suonavo, lavoravo in un locale, ed una sera, con il mio tasterista Gianluca Liberati, (aka MR FENDER,) durante un live dei FUNKY COMPANY conosciamo JOY MALCOM, (ex membro ed autrice, appunto, degli INCOGNITO, feat. di MOBY, WALDECK and others) eccellente artista, voce strepitosa e persona fantastica. Hai presente un ESSERE bello? Ecco..exactly like that!
Per circostanze ancora a me oscure, ci frequentiamo e Joy sarà importante per delle scelte che io e Luca faremo più avanti.."
1999
GENNAIO
Trigger Hippie
POP ROCK

title track HOMAN OF STYLE

2000
ESTATE
DJing - NO COMMUNICATION NO LOVE
Making my first beatz
Comincia un'avventura come PRIVATE PARTIES PROMOTER, si direbbe oggi, praticamente siamo tre folli teste che organizzano dal nulla itineranti feste esclusive. Raccogliamo consensi man mano, ed io posso far suonare la musica che amo, è il TOP! Vedere tutte quelle mani muoversi, quei sorrisi impagabili e quei bicchieri al cielo, è davvero sentirsi bene.. Con Anelise e Rinaldo siamo i NO COMMUNICATION NO LOVE, cioè un semplice ma efficace mezzo di condivisione for the people, le persone si incontrano, si divertono e comunicano, fare questo grazie all'ingrediente principale che è LA MUSICA, è una forma d'amore, vera e propria... Dura finchè è bello, le regole sono quelle di un bel gioco ..
Facciamo una sorta di "reunion" nel 2017, un aperitivo 2.0 molto speciale, non siamo più quei ragazzi spensierati, ma quando una cosa ti piace, riesci sempre a dare il meglio di te! That was like a new edition, and maybe, who knows, It happened, and therefore it could happen again..ANZI, that needs to happen again, real soon!!
2001
MID_AUTUMN
TI STAVO PENSANDO
C_LIME and NUFF NOISE
IL MIO PRIMO DISCO, QUELLO VERO, QUELLO NERO, IL VINILE.
La prima produzione come DJ_PRODUCER, tutto grazie al mio "compagno di giochi" Ganluca Liberati. Ti Stavo Pensando ce lo pubblica una giovane PARTY SOUNDZ, in italiano ed in lingua francese e spagnola per il mercato europeo. E' un esperimento house in lingua madre, ora sembra normale, ma nel 2001 ti assicuro che suonava strano, era qualcosa di azzardato, perchè suonava ancora e sempre la italo-dance e la eurobeat (o eurodisco), ma l'HOUSE in italiano noo! Il pezzo è parlato, è quasi un pensiero seducente ad alta voce, ed è caratterizzato da un ritornello che è un motivo intercalato senza parole, che riporta a melodie un pò retrò e malinconiche, ne sono molto affezionata..
2014
It's just Music
BOUTIQUE
"È ora di scrivere qualcosa che vorrei ascoltare", mi sono detta...
Così la mia natura eclettica e l'amore per l'elettronica mi portano finalmente a realizzare il mio primo progetto individuale, interamente autoprodotto, dal titolo "Boutique".
E’ il mio primo vero progetto musicale, deciso e curato da me dalla A alla Z. Nato un po' per gioco, dalla curiosità e dalla eterna necessità di ricerca di me stessa e divenuto poi un vero e proprio ALBUM di fotografie e ricordi fatti suono."
Non so bene dove mi avrebbe portata quest'esperienza e cosa avrei plasmato con il mio background; ancora non conoscevo bene la mia scrittura, la mia cifra, le mie intenzioni, e perché no, anche i miei limiti.
Non mi sono sicuramente attenuta alle logiche di mercato e non ho minimamente pensato a qualcosa che suonasse radiofonico ad ogni costo; ho solo lasciato LIBERA la fantasia, e la materia ha preso forma e identità at work on work..
Ed il Disco si veste di ogni accessorio, modello e colore, proprio come quando passi davanti ad una vetrina che cattura il tuo sguardo...vorresti provare di tutto!
Ecco perchè "BOUTIQUE", è stato come poter scegliere di indossare qualsiasi "cosa" la mia mente mi suggerisse.
È un viaggio musicale che alterna vari sapori e ritmi , ora Reggae, ora Bossa/Soul, a momenti di intimità con accattivanti richiami World Music.
QUALCUNO che mi conosce, ha scritto :
"Un excursus cromatico del proprio background culturale, interpretato guardando nell'occhiello del caleidoscopio dell'anima e dei suoi trascorsi, dove le ferite, i graffi e le cicatrici diventano ricami intarsi e pietre preziose".

1 title track BAMBELELA
2 title track DEJAVU'

2015 May springtime
ART JAM D' ESSAI VENUE FOR MUSIC
HAVE U MET MY CREATURE?
L' ART JAM E' UNO SPAZIO ARTISTICO DOVE PUOI SOGNARE, CREARE E STAR BENE..
C'E' DENTRO TUTTO QUELLO CHE PUO' SERVIRE PER STIMOLARE LA FANTASIA, SECRET CONCERT, BAND_ROOM, ARTI AUDIOVISIVE, IDEE, PARTY, RELAX, MULTICOLOR, DANCEFLOOR AND SO MANY MANY MUSIC!.
An alternative venue for music, culture and the arts, this club is the place to be if you're looking to let loose..
2016 SETTEMBRE
FOGLIANO
DI GIA' from BOUTIQUE
DI GIA'.
THAT SONG IS MY JAM
Il mio personale rivisitamento ad un pezzo di Mina che canto nei miei live praticamente da SEMPRE. Ogni volta mi chiedevano di chi fosse, non è molto conosciuto, ma è uno dei miei preferiti, lo trovo sexy, cinico e straordinariamente moderno. L'ho "trattato" sempre come fosse mio, in effetti c'è molto di me dentro di lui. Ne faccio una studio version, le do un andamento reggae, cerco di mantenerne il sapore vagamente 70ies, non trascurando i miei soliti effetti accessori, la produzione è fatta di soli strumenti reali, ma un secolo dopo..
THIS IS FOR MY MOTHER AND FATHER
2016 DECEMBER
LATINA AND EVERYWAY
PAROLE from BOUTIQUE
Un mix di R'n'B, SOUL, 4 accordi, un testo che dice..
OK LADS, LISTEN UP
2017 SETTEMBRE
MOONRAYKA band
LIVE_LIFE @ SAPORETTI _ SABAUDIA
Uno sguardo indietro, intimo e malinconico..
2018
WINTER
DISCONNESSA My Second album
“Disconnessa” è il mio secondo progetto, quasi interamente in italiano, ed ha un’ impronta più matura, se lo si mette a confronto con il precedente. Infatti, il tempo è stato fondamentale per definire un mio stile molto personale, riconoscibile, che costituisce già un genere a sé.. definito “Dance d’ autore”.
E’ un album concettuale. Descrive il mio distacco dalla realtà, il disagio nel sentirmi “al di fuori” di ogni clichè, modello, schema; la paura del TEMPO che passa, la difficoltà nel relazionarmi con un mondo che mi sembra “tutto_ troppo”…
Viviamo vite che non ci appartengono, storie che non abbiamo scelto; ci ritroviamo in un’epoca stramba, che ci consumA senza lasciarci vie di uscita. Guardo tutto QUESTO con una certa diffidenza e, se potessi, mi porterei via.. anche se in fondo sembra che vivere sia un’esperienza meravigliosa!
“DISCONNESSA” ha un filo conduttore sempre presente nonostante i diversi caratteri delle tracce. E’ il mix ideale di sonorità synth pop anni 80, RITORNI di ammalianti atmosfere reggae, Persona lfunk e Disco music.
Le melodie sono SEDUCENTI, le armonie ricercate ma stilisticamente godibili ad ogni tipo di ascolto, i “giri” di basso ipnotici ed il “groove” di casse AVVOLGENTE, mai ossessivo.
Uno stile affascinante non può lasciare indifferenti..
2018 febbraio
ANNI 80 single
VIDEOCLIP Anni 80
"Voglio una festa anni 80, con quelle luci STRANE tutte in uNa stanza, VOGLIO CREARE UNA distanza, voglio una vita anni 80 "
2018 APRILE
WINTER TOUR
DISCONNESSA RELEASE
La presentazione ufficiale di DISCONNESSA parte dal SOTTOSCALA S9, siamo al 28 di Aprile del 2018. Divertita e devo ammettere, molto emozionata! Del resto per me non è mai una passeggiata "raccontarmi" ..
La mia band è stata un'ottima compagna di viaggio, anche se non al completo, grazie boys, luv u
Mauro Di Capua guitar
Fabio Testa bass
Nick Valente seq programming and drum
Below, track
LA MIA CITTA' (undressed version) feat. DA_LONDRA
febbraio 2019
MOONRAYKA COVER SESSION
U SPIN ME ROUND
Il mio omaggio al pop, in una veste chill_commercial.
2020
THE NEW SONG DESERVES
DA_LONDRA
Con lo pseudonimo Da Londra do vita parallelamente alla scrittura di brani deephouse e personalissime cover, rivestendo comodamente i panni di dancemaker.
Da_LONDRA è il mio AlterEgo, insieme ci completiamo, a volte invidio il suo timbro vocale, molto più BLACK del mio!
LE COSE che scrivo nascono già con una loro anima, ma negli arrangiamenti, sovente, ci sono richiami di memoria, allusioni, citazioni che rimandano a CANZONI che in un modo o in un altro fanno parte di me, che mi hanno segnata, stregata!! Forse per questo, adoro anche riarrangiare cover che hanno caratterizzato maggiormente il mio percorso MUSICO_VITALE... Una valigia di emozioni!
I singoli, inediti e non, sono realizzati e raccolti in un EP di prossima uscita, dal titolo DISCO_CLUB 2020
GET MY JEANS ON
ARGENTO & JEANS
EP 2020 NEXT SOUNDS ARE ALWAYS THE BEST
2020 novembre
JAZZY MIX
Una versione di Anni 80 che mi scalda l'anima..
explicit lyric
Parole Funk
Non ho giocato bene le mie carte perchè non gioco a carte..
In My House Single Edition
Percussiva
No perfect vocal mix_
In My House Single Edition
CALL ME DADA
LATER NIGHT MIX
In My House Single Edition
CALL ME DADA
LATER NIGHT MIX

Follow me