mi racconto

ti parlo di me
Nasco a Latina e cresco artisticamente tra Bologna e Roma. SONO il prodotto esatto dei miei ascolti e del mio vissuto.
Il mio percorso musicale è caratterizzato dalla versatilità della mia ispirazione, le mie produzioni SONO ritmo e melodia, le mie proposte alternano inediti e cover che mi piace caratterizzare con il mio stile Personal Funk, Black Music e Dance “dautore”.
I miei esordi sono come dj e vocalist, ma è sotto lo pseudonimo MOONRAYKA, che comincio il mio percorso di musicista come songwriter, catturo melodie e con i miei testi parlo di me.
Il mio background artistico è fatto di esperienze discografiche in studio, attraverso collaborazioni con etichette giovani come Party Soundz, tour tra club e disco, e davvero numerosi live.. Alcune delle mie band:
– MADE IN BO
– TRIGGER HIPPIE
– MISSY BLACK & THE BIG CLUB
– AFROPHUNK
– CLANDESTINA feat. SO GIPSY
Sono molto diretta, anche la mia musica lo è, stilosa nei dettagli, ma semplice per natura. Non amo ripetermi, adoro spaziare. E’ molto frequente, anche nei miei dj set, ascoltarmi miscelare l’elettronica del mondo della disco a suoni più caldi e morbidi di strumenti acustici, un pò come succede per i miei pezzi.
In viaggio, tra Lucca, Bologna e Capalbio, suono in party esclusivi e location incantevoli; a Roma e dintorni e nella mia amata Sabaudia, dove “Saporetti” ed il mare fanno da scenario per la mia ispirazione, dando vita sempre ad unici e suggestivi live..
Nel 2013 finalmente produco il mio primo album, Boutique.
E’ scritto interamente in italiano, di matrice pop, ma con incursioni nella così detta world music.
E’ un viaggio musicale in esplorazione di colori e sapori diversi, arricchito da “intro” e “outro” che legano le tracce tra di loro, senza lasciare interruzioni, creando quasi suspence, in un susseguirsi di ritmi percussivi ed accattivanti richiami reggae e bossa. E’ come bere da un bicchiere in un unico sorso.
Viene pubblicato nel 2014.
BOUTIQUE nasce un po’ per gioco, dalla curiosità e dall’eterna necessità di ricerca di me stessa, e diviene poi un vero e proprio album di fotografie e ricordi fatti suono.
Nel 2017 avverto l’esigenza di una comunicatività più diretta, il che mi spinge a spogliarmi di una scrittura ermetica, intimista. Nei miei testi, d’ora in poi il racconto nitido e lucido del mio vissuto, avrà uno sguardo interiore più profondo e netto.
Comincio a lavorare sul il mio secondo progetto,Disconnessa”, un mix ideale di musica anni ’70, ’80 ed il solito immancabile pop. Questa volta la fa da padrone l’electro_funk; tornano prepotentemente nella mia musica gli strumenti che amo, c’è una maggiore ricerca nei suoni e nel dosare i vari elementi elettronici.
Ancora di più riesco a tradurre quello che ho nella mia mente, e questo grazie anche al sodalizio artistico con il polistrumentista, arrangiatore e producer Nick Valente, che sigilla l’intesa musicale perfetta per la realizzazione dei miei pezzi.
L’album riesce a mescolare con facilità melodie sottili e raffinate, con armonie ricercate, giri di basso ipnotici su potenti groove di casse in stile disco-funky, e piacevoli fusioni tra cori e synth.
SIDE PROJECT  La mia natura è poliedrica, sono musicalmente multipolare, ma non è grave!
Con lo pseudonimo Da Londra do vita parallelamente alla scrittura di brani dance-hop, deephouse e personalissime cover, rivestendo comodamente i panni di dancemaker.
Le sonorità old_school, mi riportano indietro nel tempo (n.d.r. causa del mio male), ed è in questo progetto specialmente che rivivo ciò che ha segnato decisamente la mia anima sonora ed il mio gusto musicale.. i richiami stilistici sono per me affascinanti atmosfere evocative.
I singoli sono realizzati e raccolti in un EP, dal titolo DISCO_CLUB 2020.
Sto lavorando sulle mie prossime tracce, delle “KIKKE” ancora da scoprire.

Follow me